AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
La prevenzione della corruzione è finalizzata a favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse del Consiglio degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti della Provincia di Fermo.
Il Consiglio é dotato di una autonomia finanziaria, poiché ripete i propri mezzi di finanziamento direttamente dalla base associativa di cui é espressione.
Il Consiglio fissa autonomamente le risorse finanziarie necessarie per il suo scopo e, di conseguenza, l'importo dei contributi da richiedere ai propri membri, determinato da essi stessi in sede assembleare.
In base al D.L. 31 agosto 2013, n. 101, convertito nella L. 30 ottobre 2013, n. 125, art. 2, commi 2 e 2 bis, gli Ordini ed i relativi organismi nazionali non sono gravanti sulla finanza pubblica, e si adeguano, con regolamenti propri e tenendo conto delle relative peculiarità, ai principi del decreto legislativo legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
L’art. 2 bis comma.2 del DLgs 33/2013, come modificato ed integrato dal Dlgs 97/2016, sispecifica, alla lett. a), che la disciplina prevista per le P.A. si applica anche, in quanto compatibile, agli ordini professionali, in tal modo sancendo che il Consiglio Nazionale non è una P.A. che può essere ricompresa tra quelle di cui all'art 1 co. 2 D.Lgs 165 2001, proprio perché non è soggetta a misure di finanza pubblica.
La definizione di “compatibile”, con riferimento alla trasparenza, è stata definita dall’A.N.AC. il 28 dicembre 2016 con le "Prime linee guida recanti indicazioni sull’attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016", dove viene specificato, al punto 1, che si rinvia "a un apposito atto d’indirizzo per gli ordini professionali" aggiungendo tuttavia che "Al fine di consentire da subito l’adeguamento da parte di detti soggetti alla disciplina sulla trasparenza si precisa, sin da ora, che il criterio della “compatibilità” va inteso come necessità di trovare adattamenti agli obblighi di pubblicazione in ragione delle peculiarità organizzative e funzionali delle diverse tipologie di enti, e non in relazione alle peculiarità di ogni singolo ente. Diversamente si avrebbe un’applicazione estremamente diversificata e disomogenea della trasparenza, anche all’interno della stessa tipologia di enti, conseguenza non rispondente allo scopo della norma e all’obiettivo di poter effettuare, tra le altre cose, comparazioni e confronti".
In questa sezione sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare nel proprio sito internet in base a quanto previsto dalla disciplina sulla trasparenza da ultimo il D.lgs.vo 33/2013.
Responsabile per la trasparenza e la prevenzione della corruzione dell’OAPPC della Provincia di Fermo
(nominato con delibera di Consiglio n° 18/2022 del 21/04/2022)
Dott. Arch. Fernando De Santis
Tel. 0734/290410
clicca i seguenti link -->
1- DISPOSIZIONI GENERALI
2 - Mappatura del rischio dell’Ordine
3- Modulo trasmissione Nomina del RPC
Modulo trasmissione Nomina del R P C
4- Scheda Relazione RPC 2016 anti corruzione
Scheda Relazione RPC 2016 anti corruzione
5 - Scheda Gestione del rischio dell’Ordine
6- Modello di dichiarazione della situazione patrimoniale dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e dei titolari di incarichi dirigenziali - art.14 d.lgs. 33/2013.
7 - Atti generali (Regolamenti, Leggi, Disposizioni generali)
Regolamento privacy UE 2016/679
Regolamento di attuazione dei procedimenti amministrativi
Regolamento di amministrazione e contabilità
Regolamento pubblicità trasparenza e diffusione informazioni OAPPC Fermo
Regolamento per la disciplina di accesso ai documenti
Regolamento del Consiglio di Disciplina
Composizione consiglio di disciplina OAPPC della Provincia di Fermo
Regolamento Commissione Parcelle
Vademecum Commissione Parcelle
Regolamento formazione continua obbligatoria
2 - ORGANIZZAZIONE
3- CONSULENTI E COLLABORATORI
Consulenti e collaboratori
Stp Gamma Partners - Giacinti Cippitelli Claretti
Dott. Francesco Mariani
24- Curricula Consiglieri
Arch. Rossella di Simone
Arch. Riccardo Fileni
Arch. Stefania Marcaccio
Arch. Alex Terriaca
4 - PERSONALE
5- BANDI DI CONCORSO
- Atto d'intesa tra CNAPPC e Ordine per concorsi progettazione a due gradi
- Convenzione per uso piattaforma Cnappc/committenti
AVVISI BANDI DI CONCORSO :
MODELLO DI DOMANDA (ALLEGATO A)
DELIBERA PER NUOVO INQUADRAMENTO
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO AVENTE PROFILO PROFESSIONALE DI OPERATORE AMMINISTRATIVO CONTABILE ADDETTO ALLA SEGRETERIA (SCADENZA 8 AGOSTO 2021)
SCHEMA DI DOMANDA (ALLEGATO A) E AUTOCERTIFICAZIONE (ALLEGATO B)
NOMINA COMMISSIONE ESAMINATRICE
COMUNICAZIONE DEI CANDIDATI AMMESSI E CONVOCAZIONE DELLA PROVA ORALE
PUBBLICAZIONE PIANO OPERATIVO SPECIFICO DELLA PROCEDURA CONCORSUALE -Prova orale del 13/10/2021
GRADUATORIA FINALE E PROCLAMAZIONE VINCITORE
DELIBERA PER STIPULA CONTRATTO
6 -PERFORMANCE
7 - ENTI CONTROLLATI
8- ATTIVITA' E PROCEDIMENTI
9 - PROVVEDIMENTI
10 - BANDI DI GARA E CONTRATTI
11- SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E SUSSIDI
Sovvenzioni, Contributi E Sussidi
12- BILANCI
Rel.bilancio consuntivo 2017 e bilancio preventivo 2018
13 - BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO
Patrimonio Immobiliare
14- CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRTRAZIONE
Corte dei conti
Organi di Revisione Contabile :
Relazione al bilancio preventivo 2023
Relazione al bilancio preventivo 2022
Relazione al bilancio consuntivo 2021
Relazione al bilancio preventivo 2021
Relazione al bilancio consuntivo 2020
Relazione al bilancio preventivo 2020
Relazione al bilancio consuntivo 2019
Relazione al bilancio preventivo 2019
Relazione al bilancio consuntivo 2018
Relazione al bilancio preventivo 2018
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe:
1- documento di attestazione
2-griglia di rilevazione
-2022 :
3-scheda sintesi di rilevazione
4- criteri compilazione griglia rilevazione
15 - SERVIZI EROGATI
Servizi erogati
16 - PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE
Indicatore di tempestività dei pagamenti
17 - OPERE PUBBLICHE
18- PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO
19 -INFORMAZIONI AMBIENTALI
20 - STRUTTURE SANITARIE ACCREDITATE
21 - INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA
22- ALTRI CONTENUTI:
1- Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
PTPCT 2022-2024 (adottato con delibera di Consiglio del 21/04/2022)
PTPCT 2019-2022 (adottato con delibera di Consiglio del 12/04/2019)
3-Ufficio centrale Nazionale per la transizione digitale:
3.2 Piano Triennale
3_Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
3.1 Obbiettivi di Accessibilità_2023
Copyright © 2014 - 2023, All Rights Reserved - OAPPC di Fermo
Powered by Brain & Bytes