RINNOVO CERTIFICATO FIRMA DIGITALE (CNS) ISCRITTI _


*La procedura di rinnovo** prevede che l’iscritto riceva una e-mail all’indirizzo indicato al momento del rilascio della CNS. *
Qualora l’iscritto non riceva alcun avviso potrà ugualmente procedere al rinnovo accedendo alla pagina www.pec.it (http://www.pec.it) – firma digitale – rinnovo oppure direttamente alla pagina
https://www.pec.it/KitFirmaDigitale/Rinnovo.aspx(https://www.pec.it/KitFirmaDigitale/Rinnovo.aspx),avendo inserito nel lettore la propria smartcard, seguirà il percorso guidato.
Una volta ricevuto l’avviso di rinnovo l’iscritto dovrà collegarsi all’indirizzo web indicato e seguire il percorso guidato e completarlo  PRIMA della scadenza della CNS e quindi effettuare il pagamento.
*Dopo l'ordine di acquisto, la richiesta di attivazione passa allavalidazione dell’ordine di appartenenza che potrà, sul pannello fornito daAruba PEC*, verificare le richieste e quindi validarle (in modo daverificare che il professionista sia sempre iscritto e che i dati inseritisiano corretti) quindi l’iscritto riceverà e-mail per concludere la procedura di rinnovo con lo scarico dei nuovi certificati.
Se il rinnovo non viene eseguito prima della scadenza dei certificati si dovrà effettuare nuovamente l’acquisto della nuova carta con i certificatie recarsi ad effettuare il ritiro del kit effettuando il de visu all’Ordine.
In fase di rinnovo non è possibile modificare i dati del certificato o altro. Pertanto se i dati del certificato non sono corretti, la segreteria dell’Ordine non validerà l’emissione della CNS e chiederà all’architetto di procedere con l’acquisto di una nuova carta direttamente on line con il codice convenzione *CNSCNA13.*
 
Si informa che la procedura di rinnovo sarà disponibile per tutti gli iscritti alle seguenti condizioni economiche previste dalla convenzione :
 • Rinnovo certificati CNS (durata 6 ANNI ) euro 18,00+IVA  (stessa carta senza spedizione di alcun nuovo dispositivo).
 
*ATTENZIONE!* Il browser Google Chrome NON supporta l'autenticazione tramite dispositivo di firma. Si consiglia di utilizzare per la procedura di rinnovo i browser Mozilla Firefox o Internet Explorer.
 
Se si riscontrano problemi durante la procedura l’assistenza ha suggerito di fare uno screenshot dell’errore che compare ed inoltrarlo a: assistenzafd@arubapec.it ( e p.c. a info@fermo.archiworld.it )* chiedendoun riscontro urgente vista l’imminente* scadenza (scrivere: nome, cognome, codice fiscale e n. Numero CNS e codice convenzione CNSCNA13)e poi
sollecitarli al telefono 0575/050013 (con il numero di ticket che dovrebbero comunicare in risposta alla e-mail).

Allegati:
Nessun allegato presente.