21 Settembre 2023

Il CNAPPC, già presente nell’elenco degli Enti Emettitori per Carta Nazionale dei Servizi mantenuto dall’AgID (ex DigitPA), sulla base di una partnership con Aruba SpA, ha attivato un circuito di rilascio CNS per i professionisti iscritti all’Albo Unico Nazionale.

L’ Ordine APPC di Fermo, aderendo al servizio, può consentire ai propri iscritti di richiedere la CNS e il lettore a costi convenzionati.

La CNS emessa dal Consiglio Nazionale APPC, in formato “smart card”, conterrà i dati anagrafici del professionista unitamente a quelli di iscrizione all’Ordine (Sezione, Settore, Data e Numero d’iscrizione). 

La CNS avrà anche funzioni di sottoscrizione (firma elettronica) poiché conterrà, oltre al “Certificato Digitale di Autenticazione CNS”, un “Certificato Qualificato di Firma Digitale”. Le funzioni di autenticazione e di Firma Digitale, pur essendo contenute nella stessa CNS, sono quindi assolte da due certificati distinti. 

La CNS conterrà la foto dell’iscritto e tutte le informazioni previste dal R.D. 2537/1925 e dal D.P.R. 2001 n. 328/2001 e potrà quindi essere anche usata come eventuale tessera di riconoscimento professionale. 

 

 

  1. CONVENZIONE  VISURA SPA PER FIRMA DIGITALE

672 – Convenzione e All E-signed

Offerta per iscritti

Informativa Firma digitale

 

2. CONVENZIONE ARUBA PEC SPA 

Procedura di acquisto  della firma digitale al link  https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx  inserendo il codice convenzione CNSCNA13 e poi selezionando l’Ordine di Fermo .

Il kit di firma digitale dovrà essere ritirato  presso la sede dell’Ordine.

 

RINNOVO CERTIFICATO DI FIRMA

Per rinnovare il certificato di firma digitale è necessario seguire la procedura indicata da Arubapec tramite email di avviso scadenza del certificato di firma digitale.

Se non si riceve la comunicazione sarà comunque possibile effettuare l’ordine inserendo la firma digitale nel lettore collegato al pc e collegandosi alla pagina    https://rinnovocdrl.pec.it/Rinnovo.aspx

 

https://guide.pec.it/soluzioni-firma-digitale/firma-digitale/rinnovo/rinnovo-firma-digitale-accesso-dispositivo.aspx

Condividi:

Modificato: 26 Novembre 2023